Mark Cavendish continua a vincere dopo il Tour de France 2021. Il portacolori della Deceuninck – QuickStep ha messo in bella mostra la Maglia Verde appena conquistata trionfando a Roeselare, nel primo dei tradizionali Criterium che seguono la Grande Boucle. Il britannico si è così imposto davanti a Tim Merlier e Jasper Philipsen (da notare che la Alpecin – Fenix ha partecipato indossando la maglia omaggio a Raymon Poulidor), chiudendo una giornata che era iniziata con un toccante minuto di silenzio in omaggio alle vittime delle terribili inondazioni che hanno sconvolto il Belgio.
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 14:50
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”